L’assistenza per il cliente è sempre compresa nel prezzo.
File compatibili per la Stampa 3D
Supportiamo tutti i formati 3D, grazie al nostro reparto di progettazione interna. Utilizziamo tutti i principali software per la MODELLAZIONE 3D gestendo diversi estensioni di salvataggio.
Il file operativo che utilizziamo sui macchinari per la stampa 3D è il formato .STL
Alcuni dei principali file compatibili:
L’STL è un formato comunemente utilizzato per la stampa 3D e la progettazione assistita da computer (CAD). Il nome STL è l’acronimo di stereolitografia , una nota tecnologia di stampa 3D, ma a volte potresti trovarlo indicato anche come Standard Triangle Language o Standard Tessellation Language.
Ogni file è costituito da una serie di triangoli collegati che descrivono la geometria della superficie di un oggetto o di un modello 3D. Più il design è complesso, più triangoli vengono utilizzati e più alta è la risoluzione.
Puoi riconoscere un’immagine STL dall’estensione del file .stl e dalla mancanza di colore e texture.
A seconda del sistema operativo in uso, esistono diversi modi per aprire un file STL.
Su Mac puoi usare diversi strumenti online per visualizzare i file STL in un browser web oppure puoi scaricare un visualizzatore STL per vedere in anteprima il progetto su vari dispositivi.
Su Windows, assicurati innanzitutto di aver installato l’app 3D Viewer. Una volta installata, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona Apri con, poi scegli 3D Viewer. A questo punto, dovresti vedere l’immagine del modello 3D.
- 3D Builder. Software di modellazione 3D gratuito disponibile per PC desktop e altre piattaforme Microsoft.
- MeshLab.
- Tools3D.
- 3DprinterOS.
- Wetransfer
- Tramite cartelle compressa ZIP / RAR (archivi utilizzati per comprimere uno o più file in un’unica posizione, riducendone la dimensione complessiva)